Filtri Avanzati
Cerca per Zone di Roma
Cerca per riferimento
Cerca per Zone di Roma
Filtri Avanzati
Cerca per riferimento
Stampa   Salva   Condividi
Appartamento in vendita - Via Del Governo Vecchio Roma
centro storico | Rif.N. 624| Rif.T.
€ 2.100.000
6
Locali
250 m2
Superficie
3
Bagni

Rivolta vende in esclusiva ? Centro Storico/Piazza Navona ad. - in stabile nobiliare del '500 completamente restaurato di soli due piani, proprietà unica nel suo genere nel prestigioso "palazzo Fonseca Mignanelli", con ingresso di ampia rappresentanza e rifiniture di pregio. La proprietà di 250 mq ca. COMPLETAMENTE RISTRUTTURATA LUSSO, CON SOFFITTI ALTI 5.60 m., PANORAMICA CON AFFACCI APERTI, SILENZIOSA E LUMUNOSA, con accesso indipendente ed ascensore privato, si trova al primo piano nobile e gode di una triplice esposizione: la meravigliosa vista sulla cupola di Sant'Antigone e sulla Roma cinquecentesca da una parte, e sul silenzioso splendido giardino di banani dall'altra. L'immobile si struttura su un unico livello e si compone di un ampio ingresso con vestiaire, salone doppio di grande rappresentanza, grande zona living/cucina, quattro camere di cui una master molto grande con sauna e bagno en-suite, vano guardaroba con finestra (che può essere adibita a camera di servizio) ed ulteriori due bagni di cui uno con vasca e marmi pregiati. Dalla stanza guardaroba, attraverso una scala si accede al soppalco adibito alla zona palestra. I magnifici soffitti a cassettoni in legno tipici dei palazzi nobiliari, conferiscono un aspetto principesco agli ambienti, molteplici sono le armadiature realizzate in pregiato legno con sapienza da artigiani italiani.

Il palazzo appartenne originariamente alla famiglia Mignanelli, originari di Siena e presenti a Roma fin dal Quattrocento. A metà del Seicento l'edificio fu acquistato dal medico di papa Innocenzo X, il portoghese Gabriele Fonseca, che ebbe poi il titolo di marchese. Questi fece ristrutturare completamente il palazzo da Orazio Torriani, che poi, alla fine del Seicento, vendette a Rosa Venerini, religiosa di Viterbo, che lo destinò a sede dell'Ordine delle Maestre Pie da lei fondate, al quale tuttora appartiene. La facciata a due piani di sette finestre, architravate al primo ed incorniciate al secondo, apre al pianterreno con un bel portale in cornice marmorea sormontato da fregi con cartiglio e fiancheggiato da finestrelle dell'ammezzato e porte di rimessa. Completa la proprietà una cantina finestrata con caveau posta al piano terra il cui accesso è garantito sia dalle scale che dall'ascensore privato. Il palazzo di grande prestigio di soli due pieni, l'ingresso indipendente, l'ampia metratura, l'ubicazione e la sapiente ristrutturazione con materiali di lusso rendono questo acquisto un'eccellente opportunità anche uso investimento. Prezzo richiesto € 2.100.000 Disponibile da subito.

---

Per ulteriori informazioni contattare Rivolta Immobiliare dal 1956 - Viale Carso 11-15A - Tel 06.3701263 - segreteria@immobiliarerivolta.com - www.immobiliarerivolta.com
---
Sei un Agente Immobiliare o vuoi diventarlo? Invia il tuo CV a: risorse@immobiliarerivolta.com ed entra a far parte della nostra Famiglia! Abbiamo posizioni aperte per Team Manager, Agenti Immobiliari e Consulenti Immobiliari anche senza esperienza per le nostre sedi di Roma Prati, Roma Ponte Milvio/Vigna Clara, Roma Centro Storico e Argentario Porto Ercole. Invia adesso il tuo CV a: risorse@immobiliarerivolta.com ed inizia la tua carriera in Rivolta fino a diventarne Socio.




Immobile non più disponibile

Proprietà Esclusive

Scopri la nostra selezione di Immobili di lusso

Immobili in vendita in:



Immobili in locazione in:

Lavora con Noi

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti"

Candidati Ora