Filtri Avanzati
Cerca per riferimento
Filtri Avanzati
Cerca per riferimento

Ogni ambiente della casa vuole la sua decorazione

Come decori la tua casa sotto le feste di Natale?

 

La casa ha più ambienti e tutti gli spazi, sia interni che esterni, hanno diritto a un pizzico di Natale in più.

Il tema del Natale affascina il mondo intero, in Italia è tradizione preparare l'albero l'otto dicembre, il giorno dell'Immacolata. In questo articolo abbiamo selezionato alcune foto sul web che ritraggono vari ambienti della casa decorati con gusto e creatività.

Chi sceglie le tonalità calde e vibranti dell'oro, chi sceglie il tradizionale rosso natalizio e chi preferisce il candore del bianco o dei colori tenui come il rosa antico e l'argento, che donano un aspetto anche molto elegante agli ambienti della casa.

Andiamo per ordine, prima di entrare in casa possiamo ammirare alcuni esterni che lasciano senza fiato...

 

Il salone è il posto più vissuto della casa quindi merita particolare attenzione, la maggior parte degli addobbi si concentrano proprio lì ed è giusto dargli maggior risalto. Se avete il camino questo può diventare il punto di attrazione per le vostre decorazioni, altrimenti si sceglie l'angolo della sala più spazioso per poter ospitare un grande abete decorato con cura. Avete invece una finestra con un piacevole affaccio? Sarebbe ideale incorniciarla con luci e ghirlande.

 

 

Piccoli dettagli possono dare spettacolo! In cucina non è certo il caso di mettere un albero di natale ma possiamo rendere caldo e suggestivo anche questo spazio della casa. Come? Quasi tutte le cucine hanno una finestra e questa può essere il fulcro degli addobbi. Vediamo insieme qualche idea per decorarla.

 

 

Infine passiamo alla camera da letto, poche piccole accortezze per fare di questo ambiente un piccolo nido natalizio. Avete pensato che a natale i cuscini e le coperte potrebbero avere delle federe adatte al periodo? Nella scatola degli addobbi potreste considerare, da quest'anno, di includere una parure da letto calorosa a tema natalizio, prendiamo spunto da chi ha già aderito all'iniziativa!

 

Infine, sta a voi scegliere quali ambienti della casa tenere in considerazione per le decorazioni di natale, in questo articolo vi abbiamo solo mostrato quanti spazi della casa possono essere degni di un natale con i fiocchi!

 

Con l'occasione auguriamo a tutti buone feste dalla Rivolta Immobiliare dal 1956.

 

 

Proprietà Esclusive

Scopri la nostra selezione di Immobili di lusso

Lavora con Noi

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti"

Candidati Ora