Filtri Avanzati
Cerca per Zone di Roma
Cerca per riferimento
Cerca per Zone di Roma
Filtri Avanzati
Cerca per riferimento

8 idee per proteggere il tuo balcone dalle occhiate indiscrete

Avere un balcone è una fortuna, soprattutto nelle grandi città. Tuttavia, quando vogliamo sfruttare questo spazio, ci sentiamo spesso a disagio. Chi ci sta guardando? Sono luoghi esposti alle occhiate indiscrete, ma ci sono moltissime�soluzioni che puoi usare per proteggere il tuo balcone dagli sguardi, e vanno da piante e tende da sole a chiusure in vetro. Ecco alcune idee che ti potrebbero fare comodo.  

1- Riempi il tuo balcone di piante 

2- Bambù e canniccio per le ringhiere

 

 

 

3- Tele e tende per balconi con fascino

S�, le tende�di solito si vedono dentro casa, ma possono andare bene anche per un balcone. Forse � meglio puntare su�tende poco pesanti,�quelle fatte con tele pi� leggere che permettono il passaggio della luce quando sono chiuse. Anche se le dimensioni del tuo balcone vanno oltre quelle standard, non preoccuparti: ci sono tantissimi�negozi specializzati in tende�che potranno fabbricartene su misura senza nessun problema.

 

4- Chiusure per la privacy

Una soluzione piuttosto interessante �chiudere il balcone. Non pensare che, scegliendo dei�serramenti,�toglierai fascino a questa zona della casa. Al contrario! Ci sono chiusure che�permettono il passaggio della luce�senza creare ostacoli. Inoltre non devi per forza puntare su una chiusura fissa: puoi�chiedere un preventivo per una chiusura con finestre�che ti permetta di aprire e chiudere il balcone all'esterno come e quando preferisci. Questa soluzione non solo garantisce la privacy, ma ti permette anche di sfruttare il tuo balcone nei giorni pi� freddi dell'anno.

 

5- Chiusure e veneziane

Le�chiusure�possono essere abbinate ad altre idee gi� citate. Potresti ad esempio mettere una�grande vetrata sul tuo balcone�e aggiungere una�veneziana�nella parte centrale. In questo modo, chiudendola, eviterai gli sguardi diretti, ma permetterai alla luce di entrare dalla parte superiore e da quella inferiore.

 

 

6- Steccati molto campestri per esterni

 

 

7- Tende da sole con diverse posizioni

  Le�tende�da sole sono una soluzione stupenda per dare privacy ai balconi. I vantaggi sono innumerevoli. In primo luogo sono elementi che possono essere ritirati in qualsiasi momento, lasciando tutto il balcone scoperto. Inoltre, una volta aperte, possono essere sistemate in�varie posizioni per proteggerci dagli sguardi e dal sole. Ce ne sono di motorizzate o manuali. Puoi chiedere un preventivo per entrambe in modo da capire quale ti interessa di pi�, anche se le prime saranno sicuramente un po' pi� care.

 

 

8- Ombrelloni per dare un tocco divertente al tuo balcone

Perch� no? Un�ombrellone�pu� adattarsi al tuo�balcone�senza problemi. Non importa che sia piccolo, ci sono modelli speciali che si adattano al tuo spazio. Esistono, ad esempio, ombrelloni a mezza luna che si attaccano alla parete. Come per le tende da sole, la cosa positiva di queste soluzioni � che possiamo�ritirarle in qualsiasi momento, sia quando piove che quando vogliamo prendere tranquillamente il sole sul nostro balcone.  
Fonte: Federica Bossoni Habitissimo

Proprietà Esclusive

Scopri la nostra selezione di Immobili di lusso

Immobili in vendita in:



Immobili in locazione in:

Lavora con Noi

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti"

Candidati Ora