Filtri Avanzati
Cerca per Zone di Roma
Cerca per riferimento
Cerca per Zone di Roma
Filtri Avanzati
Cerca per riferimento

5 case di campagna piccole e incredibili

Al giorno d'oggi sono moltissime le persone che sognano e ricercano un rifugio in campagna dove poter staccare la spina dallo stress della città e godersi la natura. Proprio per questa necessità, oltre alle case di campagna tradizionali, molto spaziose ma difficili da mantenere pulite e in ordine, si sta aggiungendo una nuova tendenza che cerca di ottimizzare gli spazi ottenendo il massimo dei confort... le piccole case di campagna. Ecologiche e funzionali. Ecco 5 piccole e sorprendenti case che ti meraviglieranno per il loro design e accoglienza.  
1. Una casa prefabbricata e trasportabile di 27 mq. (Spagna)
Lo studio di architettura Abatn ha progettato e costruito questa peculiare casa prefabbricata trasportabile che ha linee semplici e che rispetta l'ambiente. Completamente di legno, ha una superficie totale di 27 mq. ed in essa vivono due persone. Perfetta per godersi la natura (vi si integra perfettamente grazie alle grandi aperture che comunicano l'esterno con l'interno).
-
2. Una capanna con una vista mozzafiato (Canada)
Se la tua capanna oltre a fornirti il contatto con la natura ti regala anche delle viste mozzafiato, risulta complicato trovare un'opzione migliore. Questo è il caso di una piccola casa di campagna situata sul Lago Simcoe, in Ontario (Canada). Si tratta di una costruzione semplice e rustica da cui si può apprezzare una vista mozzafiato ed in cui godersi la tranquillit del posto.
-
Questa meravigliosa casetta che si trova in Svezia sembra quasi uscita da un sogno. Ha tutto il necessario per godersi la natura che la circonda e, allo stesso tempo, stilosa. La sua decorazione si basa sulla comodità ed unisce mobilia ed accessori funzionali e pratici con mobili antichi. Il risultato? Un ambiente accogliente e rustico.
-
 
 

-

4. Una casa di campagna da sogno (Spagna)
Questo piccolo rifugio è la seconda casa di una coppia che ci passa i giorni d'estate e di ferie. L'hanno progettata loro stessi e l'hanno distribuita su un solo piano di 40 m2, che contengono due camere da letto, un living, cucina e bagno. La sua decorazione  accogliente, grazie anche al bianco che combinato col legno apporta un tocco rustico.
-
 
 
Anche se la maggior parte di noi associa le case di campagna alla primavera o all'autunno, c'è chi non ha paura del freddo e della neve. Come ad esempio l'architetto Andrey Bugaev, che ha ideato una casa di 18 m2 a Mosca (Russia). Grazie alle sue dimensioni ridotte è perfetta per mantenere il calore al suo interno (20°C), dato che all'esterno la temperatura è addirittura di -35°C.
 
-
 
Fonte: Habitissimo

Proprietà Esclusive

Scopri la nostra selezione di Immobili di lusso

Immobili in vendita in:



Immobili in locazione in:

Lavora con Noi

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti"

Candidati Ora