Filtri Avanzati
Cerca per Zone di Roma
Cerca per riferimento
Cerca per Zone di Roma
Filtri Avanzati
Cerca per riferimento

Interior Design: anticipazione sull'arredamento per il 2022

Cosa ci riserverà il 2022 nel campo dell'arredamento? Vediamo insieme quali sono le novità in arrivo.

Iniziamo con il dire che il tema principale, che governerà le scelte degli interior designer e gli stili all'interno degli ambienti per il prossimo anno, sarà l'ecosostenibilità.

Il concetto di ecologia e preservazione del pianeta è al centro dei problemi mondiali, si avverte dunque l'esigenza d'inviare un chiaro messaggio di sostenibilità dei materiali e minimalismo espressivo. Il richiamo alla natura, in tutti i suoi aspetti, avrà il predominio sia sulla scelta dei materiali che dei colori.

Il legno sarà protagonista indiscusso in quanto materiale versatile ed ecosostenibile, dona calore agli ambienti e permette l'accostamento di molteplici tonalità cromatiche. La pietra verrà spesso utilizzata per elementi d'arrredo che forniranno agli ambienti uno stile caratteristico tendente al rustico ma che si inserisce perfettamente anche negli stili d'arredo più classici.

I colori dominanti, dalla pittura delle pareti alle stoffe del mobilio, saranno sempre incentrati sul tema della natura mettendo al centro delle scelte cromatiche il verde oliva, come evidente richiamo alla vastità delle foreste, il colore ocra che richiama i paesi esotici e la sabbia dei deserti e infine il blu intenso, che simboleggia la profondità del mare e restituisce alla mente una piacevole sensazione di pace e relax.

Ecco alcuni esempi:

arredamento verde oliva

arredamento colore ocra

Proprietà Esclusive

Scopri la nostra selezione di Immobili di lusso

Immobili in vendita in:



Immobili in locazione in:

Lavora con Noi

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti"

Candidati Ora