Filtri Avanzati
Cerca per riferimento
Filtri Avanzati
Cerca per riferimento

Accesso telematico alle planimetrie catastali anche per gli agenti immobiliari

Finalmente il Sì della Commissione Bilancio della Camera all’emendamento FIMAA

“Per oltre dieci anni gli agenti immobiliari hanno chiesto di non essere discriminati e di poter consultare online le planimetrie catastali, al pari degli altri professionisti del settore immobiliare, e finalmente Governo e Parlamento ci hanno ascoltato. Ringraziamo le forze politiche tutte che, alla fine, hanno accolto la richiesta della Fimaa e sottoscritto la proposta” spiega Santino Taverna, presidente nazionale Fimaa – Federazione italiana mediatori agenti d’affari.

L’approvazione dell’emendamento, in Commissione V (Bilancio, tesoro e programmazione) della Camera dei Deputati, consente di abilitare anche gli agenti immobiliari alla consultazione telematica delle banche dati catastali.

Una battaglia che si disputava da anni e che oggi trova una risposta affermativa dalla Commissione Bilancio della Camera al decreto legge PNRR, un traguardo importante che consente ai professionisti, mediatori del settore immobiliare, di consultare online le planimetrie catastali rendendo più scorrevole il proprio lavoro durante la verifica della documentazione sugli immobili presi in incarico.

Proprietà Esclusive

Scopri la nostra selezione di Immobili di lusso

Lavora con Noi

"Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti"

Candidati Ora